WOMEN & MOMS
Finalmente, dopo oltre due anni a casa nuova, la parete della camera, finora completamente spoglia, inizia a prendere forma!
Sono sempre stata piuttosto indecisa su come riempire lo spazio sopra la testata del letto. Nella vecchia casa avevo optato per un wallpaper con una scritta, di quelle da attaccare lettera per lettera, che ho adorato un sacco, ma il suo assemblaggio ha richiesto un sacco di pazienza e se devo dirla tutta, pure qualche saracca da mio padre che se la cava bene con i lavori di fai da te ma che quello ha proprio tirato scemo, sant’uomo!
Quindi dopo quell’esperienza, qui nella nuova casa sono stata a lungo titubante su come riempire il vuoto della parete. Curiosando sul web e sui social ho visto che vanno tantissimo la stampe e le cornici e, grazie a Dear Sam , finalmente il bianco delle pareti sta per essere riempito!
Siate pronte, la scelta sarà ardua: i poster sono uno più bello dell’altro!
Per la mia camera ho optato per stampe sui colori del grigio, del rosa e del bianco, ma come ci si decide quando vorresti compare tutto?
Grazie alle varie opzioni di scelta, facilitate anche dall’utilizzo dei filtri sul sito, ho creato la mia galleria personale ed unica.
I menù a tendina sono quelli che secondo me possono aiutarvi a definire lo stile che più vi si addice, sia esso ispirato alla fotografia in bianco e nero, all’arte astratta, ai paesaggi naturali o, perché no, ad un mix di tutto.
Dear Sam è attenta anche alla qualità: produce le sue stampe su carta che non ingiallisce nel tempo.
Ma non solo! In un’epoca in cui il campanello d’allarme per il nostro pianeta suona incessante, anche l’attenzione sulla carta che utilizziamo è importante! Vi siete mai chiesti cosa sia il simbolo FSC che campeggia spesso su quaderni, risme di carta e simili? Dubbio svelato: si tratta di un marchio che garantisce impatto zero sul clima ed imballaggi che contengono solo materiali riciclati e materiali provenienti da fonti controllate.
Ebbene, ho trovato questo simbolo anche sui miei nuovi poster. Eleganza, qualità ed attenzione all’ambiente, direi un mix perfetto.
Dear Sam ci ha concesso uno sconto che anche voi potrete utilizzare per il vostri acquisti: con il codice T35 avrete diritto ad uno sconto del 35% su tutti i costri acquisti valido fino al 14/05/2021!.
Io stessa ne approfitterò, ho ancora un sacco di pareti da riempire! Per ora però converrà che mi metta all'opera per terminare di appendere tutti i miei poster!
SE ASPETTI UN BAMBINO L'ALCOL PUO' ATTENDERE
Scritto da Tiziana - La LisciaSi avvicinano le feste di Natale.
E si sa, in questo periodo, durante il quale amici e parenti si ritrovano per festeggiare, una delle attività preferite a tavola sarà quella di brindare tra baci ed abbracci, pacchetti scartati, per l’anno che viene e quello che se ne va.
Chi è in dolce attesa, poi, avrà un motivo in più per celebrare il Natale che porta con sé un dono ancora più speciale.
Chi aspetta un bimbo ha mediamente, proprio come è successo a me sia con Matilde che con Francesco, un parente che insisterà perché anche la futura mamma levi il suo calice. Perché cosa volete che sia un goccino giusto per festeggiare? Un assaggio di spumante non ha mai fatto male a nessuno.
Ma siamo veramente sicuri che sia proprio così?
LA NOSTRA SKINCARE QUOTIDIANA CON I COSMETICI BIO DI IPER LA GRANDE I
Scritto da Tiziana La Liscia e Veronica La Riccia
Da quando abbiamo ricominciato ad indossare le nostre vesti di mamme lavoratrici è sempre più importante per noi ottimizzare il tempo, in modo da dedicarne il più possibile alle nostre famiglie ed ai nostri bimbi.
Ma come riuscire nell'intento, pur continuando a svolgere anche le mansioni della quotidiana routine familiare?
Uno dei nostri stratagemmi preferiti è senza ombra di dubbio la spesa online di Iper.
SPRAY ANTIAGGRESSIONE - NOI CI DIFENDIAMO!
Scritto da Tiziana e Veronica- La Liscia e La RicciaNoi, le nostre fasce, i bambini, una passeggiata.
Appena le temperature miglioreranno, sarà questo che faremo. Terminato il lavoro recupereremo i nostri bimbi da scuola e ci ritroveremo al parco per farli giocare un po'.
Ci vediamo già, su una panchia a chiacchierare del più e del meno mentre Edo e Mati giocheranno insieme.
Ma non saremo sole.
Eccoci qui! Anno (e, ormai, mese) nuovo, vita nuova!
Sono rimasta a lungo in silenzio qui sul blog. Il motivo è semplice: abbiamo traslocato! Così, da qualche mese, ogni singolo momento libero è stato dedicato alla simpatica attività del riempimento di scatoloni. A me, personalmente, si sono riempite tanto anche altre cose, ma questa è un'altra storia.
Altro...
BALLANDO CON LE STELLE ON THE ROAD..NOI C'ERAVAMO!
Scritto da Veronica - La RicciaEbbene si, avete letto bene, la Liscia e la Riccia tre week end fa sono salite sul palco per un provino stellare!
Avete presente quella famosa pubblicità della gomma da masticare dal gusto menta glaciale? Quella in cui il ragazzo la mastica e i suoi capezzoli diventano lunghi lunghi ed inizia a suonare le sbarre di un cancello come uno xilofono?
Ecco, questo è quello che stava capitando a me fino a qualche tempo fa. Nel senso che, non so come, non so quando, quello che fino a ieri era il mio fagottino che tenevo accoccolato a me, è diventato un piccolo curiosone che ad ogni vociare, nuovo suono o chiacchiera si gira a guardare, portandosi dietro la mia tetta rigorosamente infilata in bocca.
Per evitare di trovarmi da qui a qualche mese dei capezzoli che strisciano per terra sono dovuta correre ai ripari.
SETTIMANA MONDIALE DELL'ALLATTAMENTO: LE INIZIATIVE SUL TERRITORIO ASST MONZA
Scritto da Tiziana e Veronica - La Liscia e La RicciaTutte e due, Liscia e Riccia, abbiamo allattato al seno i nostri primi bimbi. Ed entrambe stiamo ripetendo questa esperienza con i nostri secondi nanetti. Da quest'anno, come ben saprete, non solo sosteniamo l'allattamento al seno, ove possibile, ma stiamo anche intraprendendo un percorso come mamme portatrici.
Perchè raccontiamo questo? Perchè parte lunedi 2 ottobre in Italia la settimana mondiale dell'allattamento materno (SAM) che da molti anni viene organizzata, con diverse attività, per promuovere l'allattamento al seno e per sensibilizzare l'opinione pubblica al suo sostegno.
Franci il mini Liscio sta crescendo, il tempo vola! Anche Ema il mini Riccio in men che non si dica crescerà.
Entrambi adesso adorano il buon latte di mamma, ma presto sia io che Veronica dovremo iniziare ad integrare la loro alimentazione con cibi semisolidi. Pur seguendo i suggerimenti dell'Organizzazione Mondiale della Sanità protraendo l'allattamento al seno anche per il secondo semestre dei nostri cuccioli dovremo mettere mano ai fornelli per la preparazione delle loro prime pappe.