KIDS
CHIOGGIA CON I BAMBINI : IL MUSEO DI ZOOLOGIA ADRIATICA GIUSEPPE OLIVI
Scritto da Tiziana - La LisciaCome qualcuno avrà già visto sui nostri social, noi, i Lisci, abbiamo trascorso una bella settimana rigenerante in quel di Rosolina Mare, località sul delta del Po dove i nonni hanno la casa delle vacanze.
Non molto lontano da Rosolina c'è Chioggia, cittadina famosa per il radicchio, da me molto amata perchè con tutti i suoi canali ricorda molto Venezia, ma molto meno caotica e molto più vivibile.
Durante queste vacanze, come spesso capita, ci abbamo fatto una capatina e, passeggiando lungo il Canale Vena, uno dei più gradi, ci siamo imbattuti, per caso, nel Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi.
TI PORTO CON ME: COME SPIEGARE IL BABYWEARING AI BAMBINI
Scritto da Tiziana - La LisciaChe avessi una simpatia particolare per il Babywearing lo avevo già indicato in questo post.
La simpatia è diventata pratica, quando, con Francesco di sole tre settimane, ho iniziato a farmi seguire da una consulente per imparare a legare davanti, e poi di fianco e dietro man mano che il nano cresceva.
COME REALIZZARE UNA TORRE MONTESSORIANA LOW COST
Scritto da Tiziana - La Liscia
Vi capita mai che vostro figlio voglia essere preso in braccio proprio mentre siete ai fornelli? E che così facendo voi non abbiate più modo di gestire la preparazione della cena?
A me sta capitando spesso con Francesco. All’inizio lo gestivo con la fascia. Lo caricavo dietro così potevo avere le mani libere per spadellare, mentre lui curiosava affacciandosi dalla mia spalla.
Adesso siamo nella fase in cui non gli basta più solo guardare, ma deve anche toccare qui e là. Volete sapere come abbiamo risolto?
BIRBALANDIA, OVVERO COME ALLESTIRE UN'AREA GIOCHI
Scritto da Tiziana - La LisciaSiete mai stati in una ludoteca per bimbi? Sicuramente sì. Ed avrete anche notato come tutti i dettagli siano a misura di bambino.
Ma vi siete mai chiesti cosa ci sia alle spalle di tutto quello che vedete?
SVEZZAMENTO: ALLA SCOPERTA DI NUOVE CONSISTENZE CON MELLIN
Scritto da Tiziana - La Liscia
Mamme, come va lo svezzamento dei vostri bambini?
Qui siamo arrivati a 10 mesi e, dopo una battuta d'arresto di una settimana causata da un'influenza, finalmente Franci ha ricominciato a mangiare. A differenza di Matilde, il miniLiscio è un buongustaio e assaggia tutto o quasi con curiosità. Cosa che mi rende non poco felice, visto che abbiamo cominciato anche il nido.
In vista di questo, lo svezzamento di Franci è stato abbastanza rapido. Nuovi sapori e nuovi alimenti sono stati inseriti molto velocemente, per fortuna senza intolleranze o allergie.
Ma come comportarsi con le consistenze?
Altro...
PELLE A TENDENZA ATOPICA: NOI CI DIFENDIAMO COSI'
Scritto da Tiziana - La LisciaIo e Francesco stiamo per iniziare un corso di acquaticità per bambini.
Cosa che invece con Matilde mi era stata tassativamente vietata.
Il motivo? La sua pelle a tendenza atopica che mi avevano riferito si sarebbe acutizzata con il cloro.
WEEK END IN VALLE D'AOSTA CON I BAMBINI
Scritto da Tiziana - La LisciaCosa c'è di meglio di un week end fuori porta quando pensi che ormai le vacanze sono finite? Se poi il week end è anche un regalo sotto forma di cofanetto, allora ha tutto un altro sapore!
E la meta? Qual è la meta migliore quando vuoi andare sì in montagna, ma hai un nanetto di 5 mesi al seguito che, diciamocela pure tutta, non hai ancora capito se l'auto gli piace o no?
Per noi, amanti dell'Alto Adige da sempre, la risposta è stata la Valle d'Aosta, che si è rivelata essere una degna alternativa alla nostra meta montana preferita.
MAMME IN VACANZA CON I LIBRI BAGNO EDICART
Scritto da Tiziana - La LisciaCome qualcuno già sa, quest'anno, essendo in maternità, mi sono concessa una vacanza lunga al mare.
Abbiamo così lasciato il Liscio a casa a lavorare e io ed i due mini Lisci abbiamo scelto come meta il Veneto, così che il papà possa raggiungerci appena i suoi turni lavorativi glielo permettono.
Essere da sola a gestire due bimbi significa però anche dover trovare il tempo per le faccende domestiche. Abbiamo preso un appartamento in affitto e questo implica perciò dover sistemare casa, fare il bucato e preparare da mangiare facendo si che Matilde e Francesco giochino senza annoiarsi e senza richiedere la mia costante presenza.
VACANZE IN VALPUSTERIA: IL PARCO DEI GIOCHI D'ACQUA
Scritto da Tiziana - La Liscia
Estate. Tempo di giochi d'acqua.
Anche se il tempo durante la nostra permanenza in Val Pusteria non è sempre stato dei migliori, abbiamo approfittato degli sprazzi di sole per goderci la montagna. E si sa, col caldo giocare con l'acqua è un divertimento assicurato. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di trascorrere una mattina al Parco dei Giochi d'Acqua Wasserwaldile di Rasun di Sotto.