KIDS

 

Mamme, come va lo svezzamento dei vostri bambini?

Qui siamo arrivati a 10 mesi e, dopo una battuta d'arresto di una settimana causata da un'influenza, finalmente Franci ha ricominciato a mangiare. A differenza di Matilde, il miniLiscio è un buongustaio e assaggia tutto o quasi con curiosità. Cosa che mi rende non poco felice, visto che abbiamo cominciato anche il nido.

In vista di questo, lo svezzamento di Franci è stato abbastanza rapido. Nuovi sapori e nuovi alimenti sono stati inseriti molto velocemente, per fortuna senza intolleranze o allergie.

Ma come comportarsi con le consistenze?

Io e Francesco stiamo per iniziare un corso di acquaticità per bambini.

Cosa che invece con Matilde mi era stata tassativamente vietata.

Il motivo? La sua pelle a tendenza atopica che mi avevano riferito si sarebbe acutizzata con il cloro.

Venerdì, 06 Ottobre 2017 07:00

WEEK END IN VALLE D'AOSTA CON I BAMBINI

Scritto da

Cosa c'è di meglio di un week end fuori porta quando pensi che ormai le vacanze sono finite? Se poi il week end è anche un regalo sotto forma di cofanetto, allora ha tutto un altro sapore!

E la meta? Qual è la meta migliore quando vuoi andare sì in montagna, ma hai un nanetto di 5 mesi al seguito che, diciamocela pure tutta, non hai ancora capito se l'auto gli piace o no? 

Per noi, amanti dell'Alto Adige da sempre, la risposta è stata la Valle d'Aosta, che si è rivelata essere una degna alternativa alla nostra meta montana preferita.

Mercoledì, 09 Agosto 2017 14:49

MAMME IN VACANZA CON I LIBRI BAGNO EDICART

Scritto da

Come qualcuno già sa, quest'anno, essendo in maternità, mi sono concessa una vacanza lunga al mare.

Abbiamo così lasciato il Liscio a casa a lavorare e io ed i due mini Lisci abbiamo scelto come meta il Veneto, così che il papà possa raggiungerci appena i suoi turni lavorativi glielo permettono.

Essere da sola a gestire due bimbi significa però anche dover trovare il tempo per le faccende domestiche. Abbiamo preso un appartamento in affitto e questo implica perciò dover sistemare casa, fare il bucato e preparare da mangiare facendo si che Matilde e Francesco giochino senza annoiarsi e senza richiedere la mia costante presenza.

 

Estate. Tempo di giochi d'acqua. 

Anche se il tempo durante la nostra permanenza in Val Pusteria non è sempre stato dei migliori, abbiamo approfittato degli sprazzi di sole per goderci la montagna. E si sa, col caldo giocare con l'acqua è un divertimento assicurato. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di trascorrere una mattina al Parco dei Giochi d'Acqua Wasserwaldile di Rasun di Sotto. 

Pagina 1 di 3