KIDS

Mercoledì, 09 Agosto 2017 14:49

MAMME IN VACANZA CON I LIBRI BAGNO EDICART

Scritto da

Come qualcuno già sa, quest'anno, essendo in maternità, mi sono concessa una vacanza lunga al mare.

Abbiamo così lasciato il Liscio a casa a lavorare e io ed i due mini Lisci abbiamo scelto come meta il Veneto, così che il papà possa raggiungerci appena i suoi turni lavorativi glielo permettono.

Essere da sola a gestire due bimbi significa però anche dover trovare il tempo per le faccende domestiche. Abbiamo preso un appartamento in affitto e questo implica perciò dover sistemare casa, fare il bucato e preparare da mangiare facendo si che Matilde e Francesco giochino senza annoiarsi e senza richiedere la mia costante presenza.

 

Estate. Tempo di giochi d'acqua. 

Anche se il tempo durante la nostra permanenza in Val Pusteria non è sempre stato dei migliori, abbiamo approfittato degli sprazzi di sole per goderci la montagna. E si sa, col caldo giocare con l'acqua è un divertimento assicurato. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di trascorrere una mattina al Parco dei Giochi d'Acqua Wasserwaldile di Rasun di Sotto. 

Ah, che meraviglia la Valpusteria! Le Dolomiti, valli e montagne ed i colori mozzafiato di una natura incontaminata! Quanto adoro ogni singolo paese di queste zone. Ogni angolo regala emozioni per la vista e boccate di aria pura ed ogni volta che ci torno scopro posti nuovi.

Sì, ma se piove? Che alternative ci sono?

E' appena trascorsa per noi una Festa della Mamma più speciale del solito nelle nuovi veste di Mamma Bis e Mamma quasi Bis.
Tra un cambio di pannolini del MiniLiscio e le visite dedicate al MiniRiccio i nostri fratelli maggiori ci hanno dedicato momenti emozionanti tornando a casa con i loro lavoretti e le loro poesie che ci hanno strappato qualche lacrimuccia.
Venerdì, 31 Marzo 2017 11:06

COME REALIZZARE UNA COCCARDA FAI DA TE

Scritto da

A casa la Liscia siamo agli sgoccioli. Il fratellino sta per arrivare! Il nido è ormai stato preparato, casa è stata ribaltata e ripulita da cima a fondo e la valigia per il parto è in camera pronta per l'uso. Dentro ci abbiamo messo anche il regalino che Francesco (il nostro bimbo si chiamerà così) porterà a Matilde, ma vuoi mettere ricevere anche una coccarda personalizzata di sorella maggiore home made da sfoggiare sul proprio petto?

Pagina 1 di 3